A partire dal 16 settembre, potrai iscrivere la tua RSA al progetto compilando il form che trovi a questo link: https://www.nipotidibabbonatale.it/registrazione/. Successivamente verrai contattato per completare l’iscrizione effettuando una donazione a sostegno del progetto e seguendo un webinar introduttivo.
L’iscrizione al progetto ha validità annuale; ogni anno la registrazione deve essere ripetuta per l’edizione in corso. Potrai scegliere le nuove credenziali, inserire una nuova mail o un nuovo referente nel momento in cui effettuerai la nuova iscrizione.
Utilizziamo la dicitura RSA per semplicità; il progetto è aperto a tutte le tipologie di residenze che accolgono persone anziane, ma anche servizi diurni, a condizione che gli anziani frequentino il servizio con continuità in modo da consentire la realizzazione del desiderio. Solo gli anziani che hanno compiuto 60 anni possono essere coinvolti nel progetto.
Ciascuna sede deve effettuare la propria iscrizione singolarmente, con l’indicazione del referente operativo che seguirà il progetto. Ciò vale anche per le residenze che facciano parte di gruppi (verificate con il vostro gruppo di appartenenza per eventuali situazioni specifiche).
Per ciascuna sede dovrà essere fatta una registrazione. Se una persona è referente di più strutture, dovrà registrarsi con una diversa mail per ciascuna sede, in quanto ogni mail può essere associata ad un unico account.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 15 dicembre; consigliamo tuttavia di iscriversi entro la fine di novembre, per poter gestire al meglio tutte le fasi di progetto.
Verifica innanzitutto di aver portato a termine tutti i passaggi successivi alla registrazione (donazione, corso di formazione). Se hai terminato tutti i passaggi, e hai ricevuto la mail di conferma di attivazione dell’account, effettua la procedura di recupero password. Se sussistono problemi di login, contattaci alla mail info@nipotidibabbonatale.it, indicando mail con cui ti sei iscritto e problema di accesso riscontrato.
Per noi è fondamentale riuscire a comunicare tempestivamente con la persona che, all’interno della residenza, si occupa del progetto e che potrà fare da tramite con eventuali altri colleghi che si occuperanno della gestione insieme a lei. È fondamentale che la mail e il numero di telefono inseriti in fase di iscrizione siano contatti diretti a cui il referente ha accesso in prima persona, quotidianamente e con facilità. Se lo ritieni utile, puoi creare una casella di posta dedicata al progetto, che dovrai controllare frequentemente.
Sarà possibile modificare i dati anagrafici direttamente nell’area riservata del sito, accedendo con le tue credenziali, se l’area riservata è già stata attivata. Il nuovo referente potrà seguire nuovamente il corso di formazione per essere aggiornato sul corretto svolgimento del progetto.