Sostieni il progetto di Un Sorriso in Più Onlus

Nipoti di Babbo Natale è un progetto di

Per noi dell’Associazione Un Sorriso In Più Onlus nessuno dovrebbe mai sentirsi solo. Per questo da oltre 15 anni portiamo benessere, gioia e serenità alle persone più soleanziani in casa di riposo, in ospedale e a domicilio; bambini e ragazzi ospiti di comunità educative del territorio. Un lavoro quotidiano, fatto di relazione e di attenzione, di altruismo e di calore umano, di passioni condivise.
Colonna portante dell’Associazione sono i volontari che, grazie alla formazione e al costante sostegno, si prendono cura delle persone che vengono loro affidate, valorizzando l’unicità dell’altro, mentre esprimono il meglio di sé.
Il sogno dei fondatori è che ogni anziano e ogni bambino, grazie al tempo trascorso con i volontari della Onlus, (oltre 170 nel 2020) possa sentirsi importante, amato e apprezzato; e altrettanto, che ogni volontario, grazie al tempo trascorso con gli anziani e i bambini possa sentirsi importante, amato e apprezzato.
La meraviglia di tutto questo è il dono reciproco che si genera, lo scambio che avviene tra le persone che si incontrano, che si fanno del bene a vicenda, che si raccontano e riescono a trasmettere un po’ di sé all’altro…
…esattamente ciò che avviene nell’incontro tra gli anziani e i nipoti di Babbo Natale.

Ideatrice del progetto

Katerina Neumann

Katerina Neumann è un architetto e web designer proveniente da Praga. Nel 2017, la radio nazionale del suo Paese ha realizzato il progetto grazie al quale 14.000 anziani che vivono in casa di riposo hanno visto realizzato il proprio desiderio.
Katerina, dall’Italia, ha partecipato al progetto come “nipote”, regalando a se stessa la gioia di un dono che le ha riempito il cuore; ha così contattato Un Sorriso in Più Onlus, decisa a portare la meravigliosa iniziativa anche in Italia.
Nipoti di Babbo Natale nasce da questo incontro, affinché ogni anziano possa sentirsi scelto e speciale per qualcuno!

Un grazie speciale ai nostri sostenitori

C. Tessile S.p.A.

Creare insieme, fianco a fianco. Dal 1925 lo scopo del nostro lavoro è rendere il semplice gesto quotidiano di scegliere una camicia speciale un piacere autentico, che si rinnova ogni giorno. La creatività e la cura per il prodotto e per il servizio al cliente sono caratteristiche che non si improvvisano. Oggi, grazie alla passione per il lavoro, al dinamismo, alla continua innovazione e alla creatività, l’azienda è annoverata tra i marchi di riferimento nel settore dei tessuti di pregio per la camiceria.
Un Sorriso In Più Onlus nasce nel 2004 per volontà della famiglia Canclini, proprietaria di C. Tessile S.p.A., per contrastare la solitudine delle persone anziane. L’azienda contribuisce in modo determinante alla realizzazione dei più importanti progetti di Un Sorriso in Più Onlus contribuendo così al benessere della comunità che le sta a cuore.

www.canclini.it

Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

La Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus è nata nel 1999 con l’intento di aiutare le persone a donare e a partecipare attivamente alla definizione e alla realizzazione del bene comune.
La Fondazione fa da ponte fra coloro che vogliono donare a favore di progetti di solidarietà nella provincia di Como e le organizzazioni non profit che, con il prezioso operato di tanti volontari, possono realizzare questi progetti. Chi dona alla Fondazione può quindi toccare con mano quanto fatto grazie alla propria generosità.
Grazie alla collaborazione tra Un Sorriso in Più Onlus e Fondazione Comasca sono nati progetti di grande valore a favore fi anziani e bambini più soli.

Serenity S.p.A

Da oltre 30 anni Serenity offre soluzioni efficaci e mirate per migliorare la qualità della vita delle persone. Grazie a una gamma completa di prodotti di alta qualità e al personale infermieristico specializzato che lavora tutti i giorni con passione e dedizione, Serenity mette a disposizione delle case di riposo e delle persone incontinenti la propria esperienza e professionalità. Serenity, io ci conto.
La collaborazione con Un Sorriso in Più esprime pienamente i valori etici della nostra azienda e l’iniziativa Nipoti di Babbo Natale è perfettamente in linea con la nostra mission: promuovere la Serenità delle persone più fragili.

www.serenity-care.com

Fondazione Cariplo

Da oltre 25 anni Fondazione Cariplo è impegnata nel sostegno, la promozione e l’innovazione di progetti di utilità sociale legati ad arte e cultura, ambiente, sociale e ricerca scientifica. Ogni anno vengono realizzati mediamente più di 1000 progetti grazie ai contributi a fondo perduto distribuiti mediante bandi, erogazioni emblematiche, territoriali, istituzionali, patrocini, per un valore di circa 150 milioni di euro a stagione.

Nipoti di Babbo Natale riceve il contributo sul bando LETS GO!  misura di sostegno agli Enti di terzo settore.

CheBanca!

Nata nel 2008 come banca multicanale a sostegno della raccolta del Gruppo, CheBanca! nel tempo ha ampliato la propria missione alla gestione del risparmio coniugando alla nativa impostazione digitale un forte contenuto consulenziale.

Il risultato è un modello unico, dove la competenza e l’esperienza dei professionisti sono messe a disposizione dei clienti con un approccio multicanale capace di rispondere a tutte le esigenze anche a quelle più complesse.

CheBanca! si impegna a sostenere progetti di valore etico e sociale per contribuire allo sviluppo di una società più equa e inclusiva.

www.chebanca.it

Media partner

LaCasadiRiposo.it

LaCasadiRiposo.it, da sempre attenta ai bisogni delle famiglie e soprattutto degli anziani più fragili e bisognosi, ha scelto di sostenere, in qualità di media partner, il progetto Nipoti di Babbo Natale portando gioia e affetto agli anziani nelle case di riposo di tutta Italia.

www.lacasadiriposo.it