Nipoti di Babbo Natale Fai felice un anziano a Natale Nipoti di Babbo Natale Porta il progetto nella tua casa di riposo scopri di più Nipoti di Babbo Natale Rendi magico il Natale di tanti anziani dona ora

Edizione 2020

Nuovi desideri disponibili tra…

Quest’anno più che mai è importante far sentire agli anziani la nostra vicinanza: anche se non sarà possibile entrare fisicamente nelle strutture, potrai far arrivare con il tuo dono un messaggio che esprima tutto il tuo affetto anche a distanza.

Nipoti di Babbo Natale

Il progetto

Arriva dicembre e per tutti inizia la ricerca del regalo perfetto: l’idea giusta, un pensiero speciale confezionato con carta e nastrini colorati, che sappia esprimere in un solo istante quanto teniamo alla persona che lo riceve. Ma per chi il Natale lo trascorrerà lontano da casa, lontano dai propri affetti, per chi parenti non ne ha, o non ne ha più, il 25 di dicembre può rivelarsi un momento di solitudine.

Grazie al progetto “Nipoti di Babbo Natale” tutti possono realizzare il sogno di un anziano che vive in casa di riposo: un piccolo gesto che si trasforma in qualcosa di magico.

Edizione 2019

2550 desideri realizzati

2013 nipoti di Babbo Natale
91 case di riposo aderenti
128.000 visite al sito in due mesi
7500 mi piace su Facebook

Grazie a chi ha espresso i desideri, a chi li ha raccolti, a chi li ha esauditi, a chi ci ha solo provato. Grazie a chi ha fatto una donazione, grazie a chi ha promosso una raccolta fondi dedicata, grazie a chi ha creduto nel progetto, a chi ha letto e condiviso le notizie, a chi ha messo “mi piace” ai nostri post, a chi ci ha inviato messaggi e commenti, a chi ne ha parlato con gli amici. Grazie a chi ha promosso Nipoti di Babbo Natale nella sua città, a chi ha scritto e parlato di noi. Grazie a tutti voi il Natale appena trascorso è stato davvero MAGICO!

Scopri le meravigliose storie di Nipoti di Babbo Natale

Desideri realizzati



Nome, etàDesiderioRegioneLocalitàFascia prezzo
Ines S.
92 anni
xMi chiamo Ines e mi piacerebbe tanto ricevere un bello scialle grigio, morbido e caldo che possa indossare tutti i giorni perché ho sempre i dolori alle spalle ed è un po' come ricevere l'abbraccio di qualcuno che mi vuole bene!
iUn caldo abbraccio
PiemonteBorgaro Torinese (TO)0-20Riservato
Gemma L.
80 anni
xIl mio colore preferito è il rosso e mi piace indossare indumenti di questo colore! Mi piacerebbe ricevere una bella maglia rossa, comoda e con le maniche lunghe, che mi tenga caldo ma non di lana! Così mi sentirò più bella!
iAmo il rosso
PiemonteBorgaro Torinese (TO)20-40Riservato
Adolfina
91 anni
xSono adolfina e mi piacciono molto le collane e ne vorrei una da poter mettere con le mie maglie
iCollana
LombardiaSeriate (BG)0-20Realizzato
Graziana
82 anni
xMi servirebbe principalmente una tuta, perchè si usa tanto. La mia taglia è una media M-L. Oppure una vestaglia lunga, taglia L di colore rosso e di velluto. Grazie e buon Natale a tutte voi.
iUna tuta o una vestaglia
VenetoPedavena (BL)40-70Realizzato
Cosima
67 anni
xCNFIO Maglietta Rotondo Maniche Lunghe/Corta Maglieria Basic Shirt Eleganti Lady Camicetta Stampa Leopardo Top Casual Maglia Manica amazon taglia xl beige-1
imaglietta
LombardiaMonza (MB)0-20Realizzato
Pietro D.
86 anni
xPietro (Piero per gli amici) desidererebbe un maglione/giacca calda aperta davanti da poter utilizzare durante il giorno in casa in questo freddo inverno. Taglia L
iMAGLIONE
PiemonteCervasca (CN)20-40Realizzato
Luciana
87 anni
xPe Natale avrei bisogno di ricevere un pigiama caldo lungo perché la notte mi scopro sempre e poi ho freddo.
iPIGIAMA CALDO
PiemonteCervasca (CN)20-40Realizzato
Lucia G.
90 anni
xLucia ama ancora farsi bella con un tocco di rossetto e indossando qualche gioiello. Le piacerebbe ricevere un braccialetto o una collana.
iBRACCIALETTO o COLLANA
PiemonteCervasca (CN)0-20Realizzato
Vittorino
77 anni
xVittorino per questo Natale desidererebbe un profumo da uomo per potersi improfumare prima di iniziare ogni giornata.
iPROFUMO
PiemonteCervasca (CN)0-20Realizzato
Lidia
95 anni
xPer questo Natale vorrei tanto la salute ma chiedo troppo. Perciò tra le cose di cui avrei bisogno ora sarebbe un profumo, perché li uso tanto e finiscono sempre troppo presto,
iPROFUMO
PiemonteCervasca (CN)20-40Realizzato
Antonio A.
75 anni
xdesidero un profumo da mettermi nelle feste come facevo a casa
iun profumo
LombardiaDarfo Boario Terme (BS)0-20Realizzato
Dorotea
89 anni
xNon ho particolari desideri, ma siccome leggo ciò che trovo nella mini libreria della casa di riposo, un libro sarebbe un regalo molto gradito. Complimenti per la vostra gentile iniziativa e ringrazio sinceramente tutti voi. Tanti auguri di Buon Natale e lieto anno nuovo, auguriamoci sia migliore di quello vecchio.
iUn libro di narrativa romantica
VenetoPedavena (BL)20-40Realizzato
Angela
87 anni
xDesidererei ricevere uno scialle caldo per un caldo abbraccio. Grazie e un bacio.
iScialle caldo
LombardiaBreno (BS)0-20Realizzato
Mario
60 anni
xPer questo Natale desidererei una calda giacca invernale con l'auspicio riusciremo presto a riprenderci la nostra quotidianità ed uscire per respirare una buona boccata d'aria fresca.
iGiacca invernale
VenetoMalo (VI)20-40Realizzato
Lucia
90 anni
xSono Lucia, ma tutti mi chiamano Lucetta ed ho 90 anni. Nonostante la mia età passo le mie giornate a realizzare manufatti all'uncinetto, ai ferri, cucio e realizzo qualsiasi cosa mi venga in mente. Spesso prendo spunti dai giornali o da internet attraverso i tablet della struttura. Però i miei materiali sono molti e mi piacerebbe tanto ricevere un carrellino portaoggetti per poter tenere in ordine tutti i miei attrezzi del mestiere, accanto alla mia postazione di lavoro.
iCarrellino portaoggetti
PugliaParabita (LE)20-40Realizzato
Coltura
92 anni
xPer Natale vorrei poter andare a casa mia, ma purtroppo non mi è permesso. Quindi mi piacerebbe un orologio da parete, per poter tener conto del tempo e magari uno di quelli che hanno anche la data.
iUn orologio da parete
PugliaParabita (LE)0-20Realizzato
Angelo
87 anni
xIo a Babbo Natale vorrei chiedere di farmi ritrovare un mio vecchio maglione, era morbidissimo, di filo di scozia! So che è difficile, quindi mi accontenterei di un maglione nero a tinta unita, morbido!
iUn maglione simil filo di scozia
PugliaParabita (LE)20-40Realizzato
Assunta
89 anni
xSono Assunta e ho 89 anni, mi piace molto fare i vari lavoretti che mi vengono proposti, tra cui cucire, ritagliare, dipingere e soprattutto colorare. Per questo mi piacerebbe ricevere un album con tanti bei disegni da colorare.
iUn album da colorare
PugliaParabita (LE)0-20Realizzato
Antonietta
92 anni
xSono Antonietta, ma qui tutti mi chiamano "Ciccina", perchè per me tutti gli operatori della struttura sono i miei "ciccini", gli voglio molto bene e loro ne vogliono a me. Per Natale mi piacerebbe ricevere uno sciallino da poter mettere sulle gambe e per poter tenere calde le mani.
iUno scialle
PugliaParabita (LE)0-20Realizzato
Severino
72 anni
xIl periodo più bello della mia vita è stato a Roma, durante il servizio militare, dove ho fatta la guardia all'Altare della Patria. Per Natale mi piacerebbe ricevere un bel poster raffigurante questo meraviglioso monumento.
iUn bel poster
LombardiaLovere (BG)0-20Realizzato

Ecco dove gli anziani hanno accolto i nipoti di Babbo Natale

Case di riposo che hanno partecipato all’Edizione 2019

Sostieni il progetto

Rendi magico il Natale di tanti anziani. Fai una donazione!

Ricordati di mettere nella causale “Erogazione liberale per il progetto Nipoti di Babbo Natale”

Ecco dove gli anziani hanno accolto i nipoti di Babbo Natale

Case di riposo che partecipano al Progetto

Sostieni il progetto

Aiuta l’Associazione Un Sorriso in Più a far crescere il progetto. Fai una donazione!

Ricordati di mettere nella causale “Erogazione liberale per il progetto Nipoti di Babbo Natale”

Sei una struttura per anziani e vuoi partecipare?

Scrivici su
info@nipotidibabbonatale.it