Sostieni il progetto di Un Sorriso in Più Onlus

GIOTTO e Nipoti di Babbo Natale

Un disegno sotto l'albero con GIOTTO

GIOTTO sostiene Nipoti di Babbo Natale e lancia l’iniziativa “Un disegno sotto l’albero con GIOTTO” per colorare il Natale di nonni e nonne in RSA.
Illustrazione coppia anziani con albero di Natale

L'iniziativa

FILA Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, oltre a sostenere l’iniziativa e a fornire alle case di riposo che partecipano al progetto un kit di materiali per colorare e disegnare, vuole sensibilizzare famiglie e scuole sul valore della solidarietà verso le persone anziane, con il brand che da oltre cento anni è sinonimo di colore e creatività. Da qui, in collaborazione con Un Sorriso In Più, nasce il progetto speciale “Un disegno sotto l’albero con GIOTTO” per invitare bambini e bambine, ragazzi e ragazze a colorare il Natale delle persone anziane che vivono nelle case di riposo di tutta Italia, un gesto simbolico capace di avvicinare le generazioni.

Partecipa anche tu!

Scopri le storie degli anziani che partecipano a Nipoti di Babbo Natale e scegli a chi dedicare il tuo disegno. Una volta pronto potrai caricarlo e condividerlo attraverso la gallery dedicata che trovi sul sito www.fila.it. GIOTTO trasformerà i disegni in mega poster che saranno inviati alle case di riposo di tutta Italia.

Le persone anziane di Nipoti di Babbo Natale, oltre a vedere realizzato il proprio desiderio, verranno raggiunti dal calore, dall’affetto e dall’emozione di centinaia di disegni fatti per loro da bambine, bambini, ragazze, ragazzi e famiglie.